28 luglio 2006,12:34
Piazza Napoleone, Lucca
Alla fine l'ho fatto davvero... il progetto di tre mesi fa è andato davvero in porto. Alla fine in Piazza Napoleone c'ero anche IO!!!! E loro naturalmente: i Placebo!
Macchina, aereo, treno...il viaggio è stato lungo, il caldo è stato tanto ma tutta la fatica è stata ripagata. Lucca è una bella città, piccola forse ma con un sacco di cose da vedere. Attenzione alle bici se ci andate!! Tutti girano in bici e a piedi visto che il centro è un'enorme isola pedonale e il pericolo di essere presi da una ruota è alto!
Ma la grande attrattiva erano loro naturalmente!! E devo dire che si son fatti aspettare alla grande...attesa di ore al caldo per entrare nella piazza, attesa nella piazza prima che iniziassero con delle gran doccie gentilmente offerte dall'organizzazione...tutti li zuppi come macine la mattina nel latte, alla ricerca di un pò d'aria fresca...personaggi molto caratteristici...popolo abituale di questo tipo di concerti, gente che ha sfidato il gran caldo pur di vestirsi con zeppe, stivali, fibbie, maglie e retine, e tanto trucco, capelli sparati, cotonati, rasati spesso nella stessa persona!!
Poi arrivano loro e inizia il delirio! Chi li conosce, chi conosce la loro musica sa che effetto può fare!
Brian davvero una meraviglia...ha saputo trascinare tutti!! Davvero non credevo di essere li e di sentirli dal vivo!! Una cosa davvero favolosa... non lo dimenticherò!
Certo un pò di pogo c'è stato, spinte tanto forti da doverti aggrappare a chi avevi davanti, ma anche questo faceva parte del gioco, di ciò che ci trasmetteva la musica, del fatto che non si poteva stare fermi!
Un'esperienza fortissima, una sensazione bellissima...nei cd li ascolto fino alla noia, ma dal vivo hanno un'energia diversa, contaggiosa, trascinante!!!
Sono contento di esserci stato! ^_^
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


1 Comments: