01 luglio 2006,16:13
Under the iron sea

Ho scoperto questo gruppo inglese circa due anni fa all'epoca del loro primo album, Hope And Fears...un album che ho amato moltissimo, che mi ha accompagnato per tanto tempo, e che ancora mi accompagna!!! Uno di quelli di cui non ti stanchi facilmente!!
Non è certo musica troppo allegra e forse si accompagnano meglio a giornate autunnali piuttosto che a quelle estive, ma davvero non posso fare a meno di ascoltarli...diciamo che sono molto legato a loro...
Ma veniamo al nuovo disco e lasciamo da parte i discorsi legati alla memoria!!! Il nuovo lavoro è un pò più movimentato del precedente anche se lo stile è sempre quello! Insomma non c'è stata la svolta alle chitarre distorte ( per fortuna!!! ). Anche qui troviamo i pezzi classici che fanno un pò più atmosfera e altri diciamo abbastanza radiofonici che hanno fatto la loro fortuna (saranno nuovamente la colonna sonora vodafone del prossimo autunno???)!!
Non rinnegano nulla del loro passato pur mettendo dentro qualcosa di nuovo...
Ancora sono ad una prima fase dell'ascolto ma mi pare di capire che per me sarà un altro disco importante, che mi porterò dietro per molto!! Lo aspettavo da tanto e non sono rimasto deluso!!!
Altra nota positiva la copertina del disco...semplice e dai colori freddi...un pò come le loro canzoni: all'inizio sembra che non facciano presa ma dal secondo ascolto le sta gia canticchiando!!!
Bravi Keane!!!!
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


1 Comments: