10 giugno 2006,12:38
Angelo o demonio?
Qualche settimana la Bonelli ha esordito in edicola con un nuovo fumetto intitolato Demian.
Ok, ok...un'altro?? L'ho pensato anche io e non ero del tutto convinto di spendere tre euro in malo modo, ma qualcosa mi diceva di provare, di avere fiducia...e credo che stavolta il mio istinto non mi abbia tradito ( non è sempre così purtroppo!!).
Il primo numero serve sempre per gettare le basi, descrivere il mondo in cui si svilupperà la storia ( Marsiglia) e presentare il protagonista e i suoi comprimari svelando qualcosa del loro passato incuriosendo il lettore lasciando però dei punti in sospeso...beh, missione compiuta!!! Sembra proprio che questa volta abbiano fatto centro... Demian non si presenta come il solito eroe buono che vince su tutto o come un eroe ombroso dai mille sensi di colpa..anzi, è proprio un bel bastardo!!! Più cattivo dei cattivi!!! Dal passato oscuro, killer (??) al servizio di un'organizzazione che non si sa da che parte stia, forse addirittura costretto ad esserlo! Cerca di cambiare mondo ma il passato ritorna e non riesce a sfuggirgli!! Il suo migliore amico ( Gaston Velasco ) non è certo uno stinco di santo (contrabbandiere, pirata,donnaiolo incallito, solo per citare i suoi difetti più piccoli!!) e cosa che mi ha colpito, ammazzano i loro avversari senza pensarci su troppo!!! Strano per un fumetto Bonelli, no?
Inoltre la storia fila via veloce ben equilibrata tra i flashback che raccontano il passato non troppo lontano del protagonista e il presente!
In genere aspetto sempre tre numeri prima di farmi un giudizio completo su un nuovo fumetto, spero di non dovermi ricredere una volta arrivati al numero tre!!! ^_^
Altre cosa molto importante è che questa è una miniserie di 18 numeri!!! Sono molto contento...è segno che i tempi cambiano e anche gli autori italiani hanno capito che non si può rimanere prigionieri di un personaggio per una vita intera!!!
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


0 Comments: