E' un caldo pomeriggio di Maggio, il cielo è terso, nell'aria un dolce profumo di primavera...per le vie della città c'è un insolito movimento, gruppi di ragazzi e ragazze si aggirano con grandi sorrisi sul volto con un' evidente voglia di divertirsi e stare bene assieme.
All'improvviso il silenzio di questa giornata di festa è rotto da un ronzio, una prova audio con un microfono, un accordo di chitarra...piccoli stand colorati si animano di persone indaffarate ad accogliere al meglio i ragazzi di prima che arrivano alla spicciolata formando ora grandi gruppi che accorrono al richiamo della musica! Giovani musicisti salgono sul palco tra grandi grovigli di cavi apparentemente in disordine mentre il presentatore della manifestazione da il benvenuto a tutti tenendo in mano un microfono che non vede l'ora di mettersi a disposizione della festa!
Ma ora basta con le parole, basta con i convenevoli e via alla musica, alle chitarre distorte, alle canzoni che pian piano trascinano tutti, uniscono le persone più diverse, nel modo di vivere, vestirsi, pensare...non ci sono più differenze, tutti hanno solo voglia di divertirsi!! E' strano come persone che nemmeno si sognerebbero di salutarsi per strada diventino in questa giornata vogliosi di stabilire questo genere di contatti con sorrisi, calorose strette di mano e brindisi alla salute di tutti!!!
Mi piacciono queste manifestazioni, son piccole e messe su con tanti sacrifici da parte degli organizzatori che ogni volta poco prime della festa dicono che sarà l'ultima volta, ormai stanchi per via del lavoro fatto!!! Ma poi anche loro devono arrendersi all'evidenza, al fatto che con il loro lavoro regalino una giornata tanto bella a tante persone, cosa che alla fine li gratifica e ( lo spero ) da loro la carica per l'anno dopo!!!
Grazie ragazzi!!! ^_^
La stessa foto...