15 giugno 2006,00:01
Mondiali 2006




















Dopo quattro lunghi anni a leccarci le ferite per la bruciante sconfitta rimediata contro la Corea nel mondiale Nippo-Coreano ci risiamo!!!
Dopo aver mandato qualunque tipo di meledizione all'arbitro Byron Moreno, rieccoci incollati alla tv a seguire le partite dei nostri calciatori in Germania!!!
Ahhhhhhhhhhh...
Tuttavia ci sono varie piccole cose che hanno contribuito a rendere questo mondiale un pò diverso dal solito! Posto che comunque tutti i mondiali sono diversi l'uno dall'altro, questa volta è diverso il modo di guardarli...la cara mamma RAi non ha acquistato i diritti (se non per le partite principali) lasciando a bocca asciutta tutti quei tifosi che hanno deciso di non sborsare una novantina di euro per un abbonamento a sky... I tempi cambiano e le notti magiche del '90 sono mooolto lontane!! Ormai le partite si pagano allo stadio come a casa...almeno a casa non prendi colpi dalla polizia però!!
Certo questa non è una bella cosa e gli effetti si fanno sentire con un minor interesse da parte di tutti...
Poi perchè noi Italiani non ci facciamo mai mancare nulla in bene o in male ci presentiamo al mondiale con un bellissimo scandalo!! Si è scoperto che gli ultimi campionati sono stati taroccati, tutto deciso a tavolino e altre magagne varia...mi stupisco come non abbiano indetto tre giorni di lutto nazionale (ma forse lo faranno appena qualcuno sarà retrocesso!)!!
Quindi giù critiche e i vari "io lo sapevo! " si sprecano...tutti a criticare noi poveri tifosi, qualche volta a compatirci...ma de chè, ahòòò???
Certo ora è il tempo del classico perbenista medio che ci da giù di brutto riportando i sentito dire e cercando di convincere gli altri a non tifare Italia al mondiale...
Tra l'altro lo stesso presidente del comitato organizzatore del mondiale, Franz Beckenbauer, ci è andato giù pesante declassandoci, quasi incolpando la nostra nazionale di tutto il casino...ma dico che colpa ne ha la nazionale?? E poi mi pare che a livello europeo non abbiamo fatto nulla di male,no?? Diciamo che a casa nostra siamo "fantasiosi" nell'interpretazione delle regole... Franz, Franz...ma che combini?? Ti sei dimenticato dell'arbitro della tua federazione che (qualche anno fa) scometteva sulle partite che lui stesso arbitrava falsando in pratica lo svolgimento della coppa di Germania?? Eh? Allora??
E poi di sicuro lunedì scorso lo stesso medio perbenista saltava come un pazzo durante la partita...( Franz non credo...!!!).
La verità è che siamo italiani e quando vediamo un pallone e 22 in maglietta e calzoncini non capiamo più nulla!!! Specie al mondiale poi...
Il tifo va oltre gli scandali,oltre tutto lo schifo che hanno fatto...il tifo è emozionarsi all'inno e correre verso la tv quasi per accompagnare la palla in rete...il tifo non si può spegnere come una lampadina...
Ora non so che fine faremo a questi mondiali, se piangeremo di nuova ai rigori o se incontreremo un'altra Corea (tra l'altro partecipa...), ma sono sicuro che avremo modo di saltare sulle sedie e tifare con i nostri amici...perchè siamo italiani e non possiamo farne a meno!!!
ITALIA...ITALIA...ITALIA
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


0 Comments: