Mi ci sono voluti due giorni per poter scrivere questo post... Due giorni per riuscire metabolizzare tutte quelle emozioni, tutte quelle immagini, tutta quella felicità che ormai nelle passate edizioni non avevamo più provato!
E' stato davvero meraviglioso, tensione fino all'ultimo, lo spettro dei rigori ancora dietro l'angolo con tutto quel bagaglio di brutti ricordi che si portava dietro! La delusione quasi sfiorata e, all'improvviso, una felicità immensa...urla, salti e persino qualche lacrima mentre quel pallone entrava in rete senza che il portiere potesse far nulla! La bella espressione di Grosso mentre correva in lacrime urlando " non ci credo!"? Tardelli potrebbe avere un rivale tra le immagini più bella della nostra nazionale!!
Del Piero finalmente non sbaglia più, scacciando qualla fastidiosa nuvola che si è sempre portato dietro nelle occasioni che contavano, regalandomi un sorriso che aspettavo da tanto!!
Non è stata una serata che si può dimenticare tanto presto, anzi di sicuro la ricorderemo per tanto tempo...come ricorderò il commento del buon Fabio Caressa , trasfigurato come mai lo avevo visto, fino ad arrivare alle lacrime!!! eheheheheh
Non è stato il solo... un'allegria palpabile era per strada...tutti volevano festeggiare con gran gioia, come se questa si fosse accumulata per troppo tempo e avesse improvvisamente trovato una crepa da cui sfociare...e allora via a caroselli e cori fino a tarda notte!!!
Alla fine siamo li, contro tutto e tutti, ancora li a gridare a tutti che siamo i più bravi, dimostrando di aver imparato la lezione, imparando ad essere umili come non lo siamo mai stati, non rispondendo a nessuna provocazione seppur pesante...siamo li...ma al tetto del mondo manca ancora un gradino...Francia arriviamo!!!!
Here are some links that I believe will be interested