30 dicembre 2006,12:50
Alla fine
Ormai siamo alla fine, agli sgoccioli. E' stato un anno particolare, alti e bassi, un anno che di sicuro non ricorderò con nostalgia. Ma è anche stato un anno in cui ho ritrovato persone che non pensavo di rivedere e un anno in cui altre sono diventate importanti o con cui ho stretto dei bei legami.
A questo punto si dovrebbero fare dei propositi, delle promesse per l'anno che verrà...beh, non ne faccio, non in modo esplicito almeno.
Solo una cosa: il prossimo sarà un anno sicuramente differente! ^_^

AUGURI A TUTTI!
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
28 dicembre 2006,17:25
Eragon: Cineflop delle feste
Corsa sfrenata perché, come al solito sono partito in ritardo. Il cinema non è lontano ma il film non aspetta e prima di mettere tutti in macchina ce ne vuole...
Biglietto alla mano entriamo in ritardo (odio non vedere la pubblicità al cinema) in sala e, finalmente, Eragon è davanti a me! L'ho atteso per un bel pò questo film! E purtroppo l'attesa è stata inutile. Nonostante il budget di 100 milioni di dollari il film fa acqua da tutte le parti, e considerando che si parla di draghi, non è che l'accoppiata sia delle migliori! I presupposti c'erano tutti: un libro da cui trarre la storia che ha venduto milioni di copie (700.000 solo in Italia), amanti del genere, amanti del libro, amanti e basta, draghi, cavalieri, spade, maghi, elfi...
Tutti delusi. La storia si svolge troppo velocemente, si ha la sensazione che si sia saltato qualcosa, le scenografie belle povere, i cattivi ridicoli ( ma dico, avete presente gli orchi del Signore degli Anelli? questi sembrano un branco di sfollati!!) e i doppiaggi... Mio Dio!! La voce del drago è di Ilaria D'amico...ne saprà di calcio ma quanto a dare la voce ai draghi...quel povero drago diventa davvero una barzelletta!
Una delusione anche dal punto di vista del minutaggio visto che prima di mezzanotte ero già fuori dal cinema...
E il bello e che questo film è il primo di una trilogia!!! Immagino come potranno essere gli altri...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
27 dicembre 2006,16:00
A Natale non si è tutti amici!!!
La scorsa settimana sono stato ad un matrimonio. Un matrimonio finto, una farsa, ma con tutte le cose che comunemente ci sono ai matrimoni. C'era il sacerdote (finto), c'era il chierichetto ( finto), c'erano un sacco di invitati (veri), il buffet (vero ma approssimativo).
Il matrimonio era tra due uomini. Una provocazione bella e buona. Ci sono andato perché conosco gli "sposi", sono stato li con assoluta leggerezza, come se tutto fosse una farsa, una scusa per far festa... e lo era infatti, ma aveva anche qualcosa di più profondo. Certo tutto è stato organizzato per strappare un sorriso, ma, ora mi è chiaro, anche per dare valore all'amicizia tra queste persone. Una festa vera e propria solo per dirci:" Noi siamo amici!".
Bello, no? Vi chiederete che senso ha questo post...Beh, ho ripensato solo oggi alla bellezza della cosa anche in seguito al Natale appena trascorso. Al valore dell'amicizia...
Al valore di certi gesti e al fatto che altri siano solo di circostanza.
Mi sono accorto che non sono poi tanti gli amici, quelli veri insomma, quelli che non vedi mai ma che non fa nulla, quelli che li senti a pelle che con loro va tutto bene, quelli con cui non bisogna far nulla di particolare per star bene...
Certo sarebbe bello se si potesse stare solo con loro...all'inizio, quando ho cominciato a scrivere queste righe, ero un pò arrabbiato con me stesso per il fatto che magari non sto sempre con chi mi piace veramente, ma ora sono contento di sapere che certe persone ci siano, sono contento di conoscere alcune persone così...
Le altre...beh...diciamo che continuerò a vederle anche se non credo avranno molto da me...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
23 dicembre 2006,16:50
La lista di Natale
E così anche quest'anno ci siamo, siamo arrivati al Natale.
Solita orgia di negozi, file, traffico impazzito, regali più o meno sentiti, soldi spesi, brindisi pre natalizi aspettando quelli veri e propri, cene riuscite con persone che si vedono poco e serate poco divertenti con persone che si vedono purtroppo tanto, rientri a casa, rimpianti di città, saluti al telefono di chi comunque non riuscirai a vedere, cattivo umore, cene con parenti, voglia di silenzio, commessi bolliti, acquisti sbagliati, lamenti dei single, cinepanettoni, sorrisi degli amici (pochi, sia come sorrisi che come amici), buoni propositi anche se quelli si hanno alla fine dell'anno ma farli in anticipo forse è meglio....
Gli ingredienti ci sono davvero tutti...e il 25 non è ancora arrivato...

Auguri.
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 2 comments
17 dicembre 2006,14:44
Alla dignità non si rinuncia mai...
I fatti valgono sempre molto più delle parole. E certe persone per quanto dicano e facciano resterranno sempre e solo ciò che sono: dei deficenti boriosi.
Non so bene se, preso da buonismo natalizio, ho pensato sul serio che certi atteggiamenti o certi modi di fare potessero ridimensionarsi in una persona. Il fatto è che mi sono sbagliato alla grande. I finti cambiamenti sono dovuti a periodi in cui non gira particolarmente bene, sono dei pietosi tentativi di commuovere, di attirare l'attenzione. Hanno funzionato, non c'è che dire, ma non possono durare in eterno, ora ne ho coscienza. Di sicuro il mio atteggiamento nei confronti di tali "signori" cambierà, e se un minimo di dubbio nei loro confronti c'è stato ammorbidendomi, fecendomi credere di essere stato eccessivo, beh...d'ora in poi si tornerà all'antico.
Ho assistito a delle scene davvero pietose, vedendo personaggi che si vantano per i loro modi, atteggiamenti e modo di vestire, trasformarsi in delle vere e prorpie bestie. Che sfigati. Non sapevo se prendermela sul serio o farmi delle grasse risate!Ridicoli.
Credo che quando si rinunci alla propria dignità si sia davvero raggiunto il fondo.
Chi crede di poter svilire tutto, di rendere sporca una situazione potenzialmente bella, chi crede di aver capito tutto , beh, apra bene le orecchie: non ha capito proprio nulla!
Unico risultato ottenuto: fastidio, indignazione, disgusto, pena.
Ci vuole stile nella cose che si fanno, nei rapporti con le persone.

Ma sapete cosa mi ha stupito ancora di più? Assistere all'auto-annientamento di una ragazza che rinnega se stessa per cercare l'attenzione di chi non ha un minimo di cosiderazione per lei (se non quando ne ha voglia), lasciandosi andare ad atteggiamenti a lei sconosciuti con un sorriso a metà tra l'ebete e il rassegnato. Che tristezza.

Dignità, ci vuole dignità...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 2 comments
10 dicembre 2006,12:11
Il maschio Alfa
Dialogo tra pierrot e Zizolo durante un trionfo di musica e birra nell'unico antro ancora aperto in una notte piovosa.

Zizolo: figli...
pierrot: cosa?
Zizolo: no, pensavo che il mio obbiettivo è avere figli...
pierrot:???
Zizolo: si ma non uno soltanto, voglio lasciare tanti figli per il mondo, voglio essere un riferimento
per le donne che vogliono figli. Voglio essere un maschio Alfa!
pierrot: Un cervo insomma, come un grande cervo!
Zizolo: Si...voglio lasciare il segno. Oggi non mi sono nemmeno fatto la doccia, però ho fatto lo
shampoo!
pierrot: ok... ora non è che cominci a strusciarti sui muri per marcare il territorio...
Zizolo: Gia...ora vado a fumare...e a fare un figlio.
pierrot: ...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
09 dicembre 2006,12:39
Piove...
Pioggia...finalmente la pioggia. Sembra che il tipo che regola il termostato del mondo si sia reso conto che l'inverno è iniziato da un pò e che, forse, è giunto il tempo di riporre le magliette nell'armadio.
Purtroppo è arrivata la pioggia dico io. Almeno quando c'è il sole puoi compensare i tuoi scazzi con il fatto che sia una bella giornata. E invece che ti arriva? La pioggia... pare fatto apposta perchè mi deprima ancora di più. Leggendo vari blog mi son reso conto che la maggior parte riportano storie di ragazzi e ragazze con scazzi tremendi e cose del genere o più gravi. Una valvola di sfogo per non impazzire o, più semplicemente, una richiesta di aiuto? Una finestra su tutto ciò che si ha dentro e non si dice a nessuno? E poi anche io uttilizzo questa valvola? Credo di si, o almeno oggi si... La verità è che non mi importa se qualcuno mi leggerà. Lo faccio per me, forse già il solo fatto di vedere certe cose scritte li davanti nello schermo mi serve per mettere a fuoco alcune cose.
Oddio...non è che comunque una volta spento il pc sia esattamente risolutiva la cosa, però...
Ora che stanno arrivando le feste già mi immagino gli scazzi familiari...ma non vi scoccia stare con tutti quei parenti di cui non gli frega assolutamente nulla di voi se non fosse che quando vi hanno di fronte possono finalmente farvi pesare tutti i vostri sbagli, ritardi, fallimenti? Come se voi vi divertiste a conviverci tutti i giorni, come se tutte le mattine guardandovi allo specchio faceste i salti di gioia pensando di aver perso un altro giorno...Stronzi...ma che cazzo hanno da criticare? Si guardassero loro.
Spero che tutto sia meno peggio di come me lo sto immaginando.
E intanto fuori piove...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
03 dicembre 2006,23:45
Paura
Ci sono delle giornate in cui si ha paura. Giornate che si sa che sono dietro l'angolo ma che si fa finta di non vedere per timore che anche loro ci guardino dritte negli occhi e ci colga la paura.
La paura. Ci si sente sempre pronti, forti, spavaldi. E' sempre facile guardare in faccia la paura quando non è li per noi. Ma prima o poi arriva anche il nostro turno e allora tutte le belle parole che avevamo pensato, tutti i consigli che avevamo dato si rivelano essere inutili.
A volte abbiamo anche sognato quel momento, a volte siamo stati noi stessi e creare quelle giornate piene di paura per altri. A volte l'abbiamo desiderata, abbiamo avuto voglia di star male per un pò, solo per illuderci di stare bene dopo. A volte abbiamo stretto i denti e abbiamo superato tutta la paura, tutto il disagio. Mille volte ci siamo detti di tenere duro, o forse siamo stati tropo codardi per provare a star male, per cercare di migliorare. Ma alla fine siamo qui e siamo riusciti a stare in piedi, siamo riusciti ad affrontare la tempesta.
C'è calma, sentiamo di voler stare bene, ci siamo quasi riusciti, lo desideriamo avidamente... e li che ci coglie, quando siamo più vulnerabili, quando siamo pronti a dare.
La paura ci prende, ci strazia, ci fa tremare e non ci mostra alcuna via d'uscita. Si può solo piangere, supplicare che finisca, cercare di sopportare. Conservare un minimo di speranza, un piccolo lume, fiammella luminosa nel buio che ci avvolge. Sarebbe più facile lasciarsi prendere totalmente dal panico, lasciarsi accarezzare da esso, smettere di combattere.
Ma bisogna rialzarsi, guardare avanti anche se fa male, se fa maledettamente male. Tremare ma camminare.
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
,17:19
E alla fine Maddalena!
Ci risiamo. La fine dell'anno di avvicina e, come ormai è diventata consuetudine, le maggiori testate nazionali si attrezzano con calendari di ragazze più o meno famose più o meno vestite. Certo negli ultimi anni il fenomeno si è un pò ridimensionato, per quanto riguarda le attese del popolo della strada certo ormai di trovare in edicola una nuova bellezza, forse anche perchè l'offerta è aumentata in modo esponenziale. Credo che ad appenderli tutti ci vorrebbe la parete della rimessa di un bus...
Non sono mai stato un patito di questi calendari, ma durante una gita in edicola mi sono ritrovato tra le mani il numero di Max con Sara Tommasi e insieme al fido Pluto lo abbiamo acquistato... dire che ci son rimasto male è dir poco! Sarà che Sara non mi piace proprio ( colpa dell'isola dico io...), ma ho subito pensato che il buon vecchio Max avesse fatto fiasco questa volta... E invece che mi ritrovo a qualche giorno da Natale? Maddalena Corvaglia!! L'avevo data per spacciata e invece... Sembrava che la sua ex collega velina l'avesse anticipata su tutto togliendole spazio e invece eccola qui che ci sfodera questo asso!! Stava come il vino in cantina a maturare, facendo crescere l'attesa e facendoci domandare: " ma che fine ha fatto?? Era così bella!!".
Certo senza tanta ipocrisia anche lei lo ha fatto per soldi, per avere un ritorno pubblicitario e anche perchè dopotutto è un personaggio nuovo ( nel senso che non si è vista molto in giro e non ha stancato) e poi perchè, come ha detto lei, ora le andava di farlo! Si è giocata bene questa carta! Certo che stando ad alcune indiscrezioni giocarsi questa carta le è costato il fidanzato ( Iacchetti per la cronaca), ma che dire? Contenta lei...contenti tutti!! E questa volta non si fa tanto per dire...è davvero bella e dalle prime foto su internet non mi pare neppure volgare ( Giovanni Cozzi è una garanzia).
Non sono mai stato un patito di calendari ho detto , ma questa volta dovrò fare un'eccezione!! ^_^
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 3 comments
02 dicembre 2006,12:45
Ma io, dov'ero?
Vi è mai capitato di uscire tranquillamente con amici e scoprire cose sul vostro passato che ignoravate completamente? Bene, a me è successo l'altra sera, quando ho scoperto che una mia vecchia conoscenza sembra abbia avuto una relazione con una mia prof del liceo! E fin qui non sembrerebbe esserci nulla di particolare, se non fosse che la relazione risalirebbe ai tempi del liceo!!! Incredibile, una bomba! La cosa è certo una pò forte visti i protagonisti, ma ciò che più mi ha lasciato interdetto è il fatto che non ne sapessi nulla e che non mi fossi accorto di nulla nè allora ( e fino a qui è giustificabile visti gli scandali che si potevano profilare all'orizzonte!), nè dopo che la relazione si era conclusa. Ora mi pare proprio di essermi perso un pezzo di tutto ciò che ho vissuto in quegli anni, come se per me ne fosse visibile solo una parte... A questo punto mi domando se sono stato io a chiudere gli occhi o se sono state le persone intorno a me a farmi vedere solo alcune cose. Tutto ciò lo dico anche a seguito di altre cose che ho scoperto nel corso degli anni. La risposta è purtroppo a metà tra ciò che mi sono domandato, anche se, ad essere sincero allora avevo davvero le fette di prosciutto sugli occhi e, una volta tolte, vi assucuro che la sensazione che si prova non è per nulla piacevole!
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 1 comments