In queste giornate passate al mare non ho potuto fare a meno di "documentarmi" sulle ultime mode e tendenze che imperano nel mondo, attingendo a varie riviste da spiaggia più o meno serie...che bella l'estate!!
Mi capita così un articolo molto interessante: pare infatti che a breve le lucciole di mezzo mondo non potranno far altro che adeguarsi al progresso che avanza!!
Un'artista newyorkese, Nerone (ehm..) Leddy, ha creato un sandalo salvavita hi-tec per rendere più sicuro il lavoro più vecchio del mondo... Delle zeppone con un allarme incorporato che suona in caso di pericolo ( ma lo decidono i sandali quando la situazione è pericolosa??) e segnalano la posizione della lucciola con un gps!!! ^_^
Ma non è tutto: che meraviglia sarebbe di questi tempi senza uno schermo lcd incorporato?? Infatti tali sandali non si fanno mancare nulla in quanto possiedono tale schermo, tecnologia wireless, agenda organizer e accesso internet per ingannare i tempi morti!!
Inoltre sul monitor possono scorrere messaggi pubblicitari e informazioni "utili" per i clienti... insomma le lucciole diventeranno una via di mezzo tra un cartello stradale,una tv e un sito porno poco virtuale e molto reale!!!
L'intento dell' autrice è quello di "ridare dignità a questo mestiere creando oggetti belli da vedere e utili" ! ^_^
Mah...