"Sembrava un sabato sera fallito. Alle 22:30 ero già a casa. Ho acceso il pc e, tempo zero, ti ho trovato pierrot_the_clown!"
Alla fine doveva succedere, lo sapevo. Non ero così difficile da individuare e non ho fatto poi molto per nascondermi. Ho sempre lasciato tante traccie e chi avesse guardato bene non avrebbe avuto troppa difficoltà a trovarmi. Era come se avessi lasciato la porta aperta con davanti una sottile tenda per non fare dare una sbirciata senza volere. Ma si sa che le tende non impediscono di varcare la soglia, non hanno pretese di farlo e nemmeno lo vogliono.
Se devo dire la verità poi ultimamente mi sentivo come uno di quei criminali che nei film fanno di tutto perché il poliziotto li trovi!
Tuttavia sapere di non avere più la maschera, di non essere anonimo un pò mi ha turbato... Mi sono sentito come Naoto Date sul ring quando resta senza maschera da tigre, come Peter Parker di fronte a Mary Jeane solo con il costume da Spider-Man...
Il blog nasce da un'esigenza di scrivere certe sensazioni, pensieri, confronto con chi non mi conosce...punti di vista diversi. Nasce per me stesso fondamentalmente. La rete mi è sempre piaciuta per l'anonimato, per il fatto che che chi scrive non ha una faccia, un corpo, una dimensione in cui vive, lavora, studia, si innamora, piange, ride, vive se non quando scrive. Il "mistero" dietro lo schermo, come il protagonista di un libro con la differenza che esiste sul serio in realtà, ma per chi legge è come se non esistesse.
Il blog nasce perché alle volte è più facile dire delle cose a sconosciuti piuttosto che a chi conosci per un sacco di motivi più o meno validi. Forse nasce anche per delle insicurezze, chissà...
Fino a ieri solo un'altra persona sapeva del pierrot, una persona a cui sono molto legato...sapere che ogni tanto legge il pierrot non mi è mai dispiaciuto, anzi!
Da ieri anche un'altra conosce il pierrot...ho pensato che forse non avrei più scritto sinceramente, ma non è così! Le do il benvenuto in questa parte di me. Alla fine lo ha meritato e credo anche di averlo un pò sperato!! ^_^
Grazie per la splendida accoglienza Pierrot. E' stato bello smascherarti...ma non era la prima volta...né sara l'ultima, immagino!