14 gennaio 2007,15:10
Le stranezze del sabato sera

Avete presente un episodio di "Ai confini della realtà"? La serata non si presentava certo come quelle da ricordare per anni, ma la voglia di restare a casa con la prospettiva di beccarmi il peggio della tv del sabato non era certo allettante. Così decido che il classico caffè avrebbe potuto anche dare una svolta al piattume che mi attendeva.
Appuntamento al solito bar con una compagnia dimezzata per vari motivi dove incontro DocB e Maschio Alfa: penso che la serata possa avere senso. Mai errore fu più grande. DocB era in preda ad autocommiserazione, voglia di autodistruzione, di trattar male chiunque gli capitasse a tiro e, naturalmente, era anche ben avvinazzato. Maschio Alfa (avvinazzato) era arso da un gran desiderio di rifugiarsi in qualche altro bar a scolarsi un mare di birra per affogare i suoi dipiaceri amorosi, anche se non lo avrebbe mai ammesso!
Tempo di salutare La Zia e mi becco il meglio degli ubriachi del locale che avevano una gran voglia di parlare e di ragionare sul sesso degli angeli, non in termini danteschi...La Zia viene sequestrata dal DocB in fase confessione - ho voglia di famiglia - ma sono anche deluso e non so che fare e la vita è una merda, mentre combatto con gli avventori.
Ci raggiunge Sua Superficialità-sonotuttolaccato anche lui in preda al demone dello spostamento, da me per altro non condiviso visto che ero già provato da quell'ora scarsa di uscita...
Ma il meglio della serata doveva ancora arrivare: due maggiorenni da qualche minuto si avvicinano con fare lascivo al DocB e al Maschio Alfa tutte strette nei loro mini abitini. DocB sbandiera la sua conquista (per altro elogiando l'ars amandi della donnina...) e Maschio Alfa capisce che ha l'occasione di perpetrare la sua specie... All'inizio pensavo che fossero le sorelle...
Certo che si dice che siamo noi maschietti ad essere ridicoli ma, a volte, anche le donne sanno dare il loro contributo...
Solito giochino del DocB in serata no che dice che non le vuole nemmeno vedere e che vorrebbe solo andare a casa a dormire. Io che gli dico che forse la birra è un po' troppa e che ha avuto ragazze migliori (chiaro riferimento all'ex...).
Maschio Alfa che si struscia come un cinghiale sui tronchi, le pocopiùchemaggiorenni non stanno più nei loro vestiti e ,finalmente, li trascinano via trasformandosi in muse ispiratrici di versi aulici (riferimento per pochi).
Io, La Zia e Sua Superficialità ci ritroviamo soli, interdetti e annoiati. Decidiamo di salire in macchina (e io che non volevo muovermi...) ritrovandoci in un discoteca-luci strobo-laser verdi, in mezzo a una marea di ventenni ma in presenza di BOOSTA... House a palla tanto da sentirmi i bassi nello stomaco mentre mi spalmo su di una cassa!
Orecchie che ronzano, timpani che esplodono, suoni tanto acuti da stordire...un delirio per una serata impossibile!
Torno a casa, incredulo, disgustato e sordo...ma (per dirla come in un film) sarebbe potuta andare peggio...avrebbe potuto piovere!
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


0 Comments: