29 ottobre 2006,12:05
La libroterapia
Mi aggiravo per il centro storico del nostro stramaledetto capoluogo di provincia con due mie amiche quando mi sono, o meglio ci siamo accorti di essere circondati, accerchiati da decine, centinaia di ragazzetti, preadolescenti e adolescenti veri e propri con tanti di quegli ormoni in subbuglio che ci siamo sentiti soffocare! Dopo aver superato un iniziale senso di smarrimento e la sgradevole sensazione di " che c***o di faccio qui?", sono stato colpito da un particolare che accomunava quell'orda barbarica in preda all'ormone impazzito: tutti avevano stampato in faccia un sorriso davvero disarmante! Erano contentissimi (per dirla alla Tiziano Ferro) pur non facendo altro che andare su e giù per la via.
Che meraviglia! E dire che per anni sono stato come loro e facevo lo stesso anche io. Mi chiedo quale sia il morbo che ci coglie man mano che cresciamo togliendoci il gusto e la felicità di godere di nulla in particolare e di tutto in generale, di sorridere perché si cammina con gli amici inebriati dagli ormoni!
Prima che le mie due amiche uccidessero qualcuno ci siamo rifugiati in una libreria, di quelle che fanno tanto casa della nonna con quel buon odore di carta misto a quello delle pareti che, di sicuro , non sono proprio di ultima generazione e con un buon libraio, anche lui vecchio stile.
Fortuna che esistono i libri! Forse col crescere ci sarà pure venuto il morbo che ci toglie il sorriso del sabato pomeriggio, ma almeno abbiamo scoperto il piacere dei libri e di passare del tempo in libreria!
P.S.: abbiamo ricevuto in regalo una borsa in seguito all'acquisto dei libri! Come godo!! ^_^

 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


0 Comments: