Prendete quindici persone persone e mettetele intorno ad un tavolo. Di queste, dieci hanno passato anni insieme, tanto da restare sempre nei ricordi degli anni in cui non c'era la malinconia (per dirla con una canzone), ma che oramai da molto tempo non hanno più nulla da dirsi... Ora avete un quadro della cena a cui sono andato ieri in occasione di un addio al celibato!
Non certo una delle serate più riuscite della mia vita! E credo anche che questo sia stato il pensiero di tutti gli altri a giudicare dagli sguardi, dai sorrisi di circostanza, dal fatto che avrò chiaccherato si e no solo con cinque o sei di queste! "Ma allora perchè ci sei andato?" è la domanda che potreste farmi... Sono andato un pò per non rifiutare l'invito dello sposo che mi sta simpatico e che non vivendo più qui forse non sa che la situazione è piuttosto cambiata, e un pò per me visto che rimarrà come un'occasione unica per vedere certa gente e avere la conferma che la loro perdita ( o non frequentazione!) è stata una delle cose migliori che potessero accadere!!
Il saluto alle persone non lo si toglie per strada e poi come se nulla fosse si danno le pacche sulle spalle alle cene...
Ok, hai ragione, ma se posso evito. Sarò considerato un pò stronzo, antipatico o di quelli che se la tirano un pò, ma almeno i sorrisini me li risparmio e non cerco di prendere per il culo nessuno!!