La prima volta che lo vidi in tv pensai che fosse un pò pazzo, Steve Irwin, il solito personaggio che pur di far parlare di se arrivava a rischiare la pelle...e forse, in fondo un pò pazzo lo era davvero, ma uno di quei pazzi che fanno quello che fanno per pura passione, di quelli che se ci guadagnano a fare quello che fanno tanto meglio, altrimenti lo avrebbero fatto anche da soli, senza nessuno!
Era uno che riusciva a trasmetterti la sua passione per la natura dopo due minuti che stavi a vederlo, li in mezzo al fango, vestito come un esploratore inglese di qualche vecchio film, abbracciato ad un coccodrillo di tre metri o con un enorme boa come collana. Aveva un grande rispetto per gli animali con cui aveva a che fare, e te lo faceva capire dal modo in cui li guardava, li toccava...era come un bambino, felice come un bambino.
Ora non c'è più... e mi dispiace, davvero. Non so bene il perchè ma ho provato subito simpatia per questo Australiano che non solo ti faceva veder cose incredibili, ma le viveva su se stesso!
E' andato via facendo quello che più gli piaceva e forse nel modo che più gli si addiceva ( se mai ce ne fosse uno...) o forse nel modo in cui anche lui sapeva sarebbe andato via prima o poi...
Ciao Steve.