26 settembre 2006,00:12
Un passo dopo l'altro
Giornata piovosa oggi, grigia grigia, di quelle che ti fanno capire, se mai ce ne fosse bisogno, che l'estate è davvero finita...
Saltano tutti i piani, non hai voglia di nulla e rischi davvero di buttare al vento le ore libere che ti sei ritagliato a fine serata. Mi dico perchè mai? Sfido tutto, vento, pioggia, non mi importa. Metto le scarpe e sono in strada, sto correndo.
Sensazione nuova, strana. La strada fatta tante volte sembra diversa, i suoni, gli odori non sono quelli di sempre. All'improvviso comincia di nuovo a piovere. Mollo? Torno a casa? Ormai son bagnato. Continuo.
Le goccie scivolano sul viso. Non mi danno fastidio. Sto bene. Il vento che pensavo mi ostacolasse mi accompagna, il respiro si fa regolare, le gambe girano come non mi succedeva da tempo. Faccio una variazione del percorso e allungo, allungo proprio il giorno che pareva meno adatto. Chi mi incrocia mi guarda da dentro la sua auto facendomi chiaramente capire che mi ritiene un pazzo. Non ci posso far nulla, l'avrei detto anche io poco tempo fa.
Ma intanto corro, continuo fino a quando la sera sta ormai per calare, devo rientrare anche se sento di poter continuare.
Ora sono a casa e mi sento bene. Corro e mi sento bene. E' una cosa che non si può spiegare senza che la si provi.
La pioggia? E' solo parte del paesaggio in cui corro, come lo sono io, un'altra compagna di viaggio mentre faccio un passo dopo l'altro.
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
23 settembre 2006,15:31
Cause di forza maggiore
Finalmente sono tornato...non è che me ne fossi andato, diciamo che a causa di una nota compagnia telefonica mi sono dovuto assentare! Ora sembra che tutto fili liscio, ma nei prossimi giormi i problemi potrebbero tornare!!
Nel frattempo hanno eletto la nuova miss Italia con tanto di lacrime e capelli corti... con tutte quelle che c'erano...per inciso la trasmissione non l'ho vista...c'era qualcosa di meglio su MTV.n ^_^
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
12 settembre 2006,00:02
Matrimonio


La felicità sta da entrambe le parti del bouchet...
Auguri agli sposi e un peccato a chi ha perso l'occasione per fare due chiacchere dopo tanto tempo!!! Evidentemente era destino!!! ^_^
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 1 comments
11 settembre 2006,20:57
La grande sfida


Ok,ok...Fabri Fibra aveva buttato l'amo e quello che ha tirato su è un pesce bello grosso!!! Nel suo ultimo cd non le aveva mandate a dire a Grido e ai Gemelli Diversi («Se magari sputtani qualcuno allora sei anche un figo/mi sta sul cazzo Grido/i Gemelli e 200 nomi a caso di gente che non sa nemmeno che io rimo») che, mai come questa volta, gli hanno risposto per le rime!!
Ora a te la prossima mossa Fibra, ci conto!!
Applausi!!!!
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
08 settembre 2006,14:50
W le rimpatriate forzate
Prendete quindici persone persone e mettetele intorno ad un tavolo. Di queste, dieci hanno passato anni insieme, tanto da restare sempre nei ricordi degli anni in cui non c'era la malinconia (per dirla con una canzone), ma che oramai da molto tempo non hanno più nulla da dirsi... Ora avete un quadro della cena a cui sono andato ieri in occasione di un addio al celibato!
Non certo una delle serate più riuscite della mia vita! E credo anche che questo sia stato il pensiero di tutti gli altri a giudicare dagli sguardi, dai sorrisi di circostanza, dal fatto che avrò chiaccherato si e no solo con cinque o sei di queste! "Ma allora perchè ci sei andato?" è la domanda che potreste farmi... Sono andato un pò per non rifiutare l'invito dello sposo che mi sta simpatico e che non vivendo più qui forse non sa che la situazione è piuttosto cambiata, e un pò per me visto che rimarrà come un'occasione unica per vedere certa gente e avere la conferma che la loro perdita ( o non frequentazione!) è stata una delle cose migliori che potessero accadere!!
Il saluto alle persone non lo si toglie per strada e poi come se nulla fosse si danno le pacche sulle spalle alle cene...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 1 comments
04 settembre 2006,23:28
Tropical Canon


Oggi ascoltavo la prima puntata della nuova stagione di Tropical Pizza condotto dal buon Nikki che ha segnalato su You tube questo chitarrista davvero molto bravo!!!! Che ne dite??? E si che si è fatto in casa anche tutti gli arrangiamenti!!
Potenza di internet!!!!! ^_^
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
,22:46
Crocodile Hunter

La prima volta che lo vidi in tv pensai che fosse un pò pazzo, Steve Irwin, il solito personaggio che pur di far parlare di se arrivava a rischiare la pelle...e forse, in fondo un pò pazzo lo era davvero, ma uno di quei pazzi che fanno quello che fanno per pura passione, di quelli che se ci guadagnano a fare quello che fanno tanto meglio, altrimenti lo avrebbero fatto anche da soli, senza nessuno!
Era uno che riusciva a trasmetterti la sua passione per la natura dopo due minuti che stavi a vederlo, li in mezzo al fango, vestito come un esploratore inglese di qualche vecchio film, abbracciato ad un coccodrillo di tre metri o con un enorme boa come collana. Aveva un grande rispetto per gli animali con cui aveva a che fare, e te lo faceva capire dal modo in cui li guardava, li toccava...era come un bambino, felice come un bambino.
Ora non c'è più... e mi dispiace, davvero. Non so bene il perchè ma ho provato subito simpatia per questo Australiano che non solo ti faceva veder cose incredibili, ma le viveva su se stesso!
E' andato via facendo quello che più gli piaceva e forse nel modo che più gli si addiceva ( se mai ce ne fosse uno...) o forse nel modo in cui anche lui sapeva sarebbe andato via prima o poi...
Ciao Steve.
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
02 settembre 2006,13:22
Il salto dell'asino
Ma si può essere più scemi???

 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
01 settembre 2006,20:04
Scene di città
Stanco, accaldato e affamato mi aggiravo per la città col mio fido coinquilino alla ricerca di un alloggio...prendiamo appuntamento in un zona che non ci dispiaceva e con il miraggio di una spesa relativamente bassa per l'affitto! Arrivati sul posto troviamo il nipote della padrona di casa che ci dice di avere pazienza perchè si sono chiusi fuori...cose che capitano.
Ci dice anche che aspettano qualcuno per riaprire il portoncino...ecco che allora vediamo arrivare un camion dei pompieri con cinque di loro dentro!!! Mio Dio...
Ma la tragedia era solo all'inizio, infatti appena uno di loro ha spinto il portoncino questo si è aperto senza la minima resistenza!!! ....ti pare che una cosa del genere potesse passare liscia?? I pompieri accusano la tipa di non essere la padrona di casa e chiamano i carabinieri per fare accertamenti che, strano, arrivano in un attimo quasi che fossero dietro il portoncino anche loro!! La tipa ha un attacco isterico e accusa il nipote di aver messo su tutto quel casino mentre i pompieri e i carabinieri cominciano a fare i duri con lei ( aveva circa 75 anni...)!
Alle fine tutto si risolve con un nulla di fatto per quanto riguarda la legge, anche se l'unica cosa che volevano fare era quella di spaventare la tipa...
Una scena ai confini della realtà e il bello è che noi eravamo presi in mezzo e non potevama nemmeno andare via nel bel mezo del litigio...
Ah...tra l'altro l'appartamento faceva cagare, una specie di tugurio anche con i vetri delle porte interne rotti!!! Mah...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments