29 dicembre 2007,16:52
la solidarietà di Natale...
Leggo sul giornale di oggi di una giovane donna di 24 anni, sposata e madre di due bambini che la notte di Natale ha invitato a cena un clochard della sua zona ( provincia di Trento ), conosciuto qualche mese prima, offrendogli una casa, una cena... Dopo avergli anche offerto un passaggio in auto per riportarlo fino a Trento lui ha pensato bene di violentarla!!!
Forse non sapeva come ricambiare la cena?? Poi continuano a dire che dobbiamo essere solidari e via dicendo...
Non credo che tutte queste persone siano così...ma ultimamente se ne sentono davvero troppe e, francamente, un po' mi sono rotto del buonismo e del far finta che siano casi isolati!!

Nota polemica: il clochard è clandestino, pregiudicato, spacciatore e pure bugiardo visto che dopo l'arresto ha negato di conoscere la ragazza, il marito e anche di essere andato a cena da loro....
Chissà...forse ora gli daranno un premio...
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
28 dicembre 2007,15:40
Ogni Tanto Ritorna...
Sebbene sia da un po' che non scatti qualche foto, continuo a subire il fascino della fotografia e di chi ne ha fatto una professione. Così grazie a internet ho avuto modo di vedere i lavori di Sandro Iovine, che tra l'altro è anche il direttore di una rivista specializzata.
Lo conoscevo solo per i suoi articoli e commenti alle foto dei lettori che si sottoponevano al suo giudizio e devo dire che osservando i suoi lavori mi è apparso più chiaro ciò che cerca di far capire attraverso le parole!!
Consiglia sempre di prendere spunto dagli altri per trovare la propria direzione, e credo, che qualche idea me l'abbia suggerita!!
Per chi è curioso: www.sandroiovine.com
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 1 comments
24 dicembre 2007,12:23
La Strenna Dell'Ultimo Minuto
Posto che a Natale c’è uno scambio di regali
Che i regali vanno presi, impacchettati, poi li metti sotto l’albero
Posto che il problema principale è procurarsi dei regali
Non importa cosa prendi, l’importante è che li prendi

Provo a non ridurmi all’ultimissimo momento
Ventiquattro sera diciannove e ventinove negoziante, stai chiudendo

Mi accontento di qualunque puttanata
una maniglia colorata, un portaspilli, un portafogli, un portafigli, una cagata,
qualcosa…
Baffo Natale - Elio e le Storie Tese

Ormai ci siamo!!! E voi come siete messi??? Corse dell'ultimo minuto in mezzo alla bolgia alla ricerca di qualcosa di carino e che costi poco???
Quest'anno sono talmente in anticipo che non so che fare questa mattina!!! Per fortuna aggiungo!!! ^_^
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 0 comments
22 dicembre 2007,18:00
Gli Amici Della Posada
Siamo ormai giunti sotto Natale e, come di solito capita in questo periodo, si moltiplicano le iniziative di solidarietà nei confronti di chi se la passa peggio di noi. Non mi sono mi sentito attratto da questo genere di iniziativa, e poche volte vi ho partecipato, come quella volta al liceo in cui tutta al mia classe adottò un bambino a distanza con tanto di fotografia che fu poi abbandonato da noi per la seconda volta dopo i genitori nel giro di qualche tempo¼
Ci vuole costanza anche nella solidarietà.
Tuttavia lo scorso sabato ho partecipato ad un incontro per la sensibilizzazione e la raccolta fondi per dei bambini Peruviani alla quale ho aderito non perché conoscessi qualcuno dei soci fondatori, per spirito di emulazione nei loro confronti o perché, a proposito di Spirito, quello natalizio si fosse impossessato di me, ma per lo sguardo del padre missionario, per il suo sorriso, per la passione che mette in quello che fa.
Non sono un fervente cattolico e non ho molta simpatia per i cammini di preghiera e percorsi vari, credo per via del mio vecchio parroco con dei modi, divieti e obblighi non certo invoglianti per un bambino, ma il Don di turno mi ha trasmesso tutta la forza con cui crede in quello che fa semplicemente standomi di fronte e sorridendo! Sono felice per lui e anche per quei bambini che seppur poveri di tutto hanno dalla loro una persona in grado di offrirgli tanto!!

Per chi è curioso di scoprire tutto su questa associazione e di come offrire aiuto ( sia economico sia come volontario sul campo!!!) ecco l'indirizzo: info@gliamicidellaposada.wordpress.com
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤ 2 comments