01 aprile 2006,17:31
I sogni
"Quando gli uomini non coltivano alcun sogno nel proprio cuore, il loro spirito muore...quando coltivano un sogno, ma non fanno nulla per reralizzarlo, il loro spirito imputridisce. La colpa di aver concepito un sogno, può essere espiata solo dandosi da fare per realizzarlo."
Capita alle volte di rimanere colpiti da alcune frasi nei luoghi meno probabili...a me è capitato con questa. Ormai me la porto dietro da un paio di giorni e ancora non fa che starmi in testa! Certo è stata scritta in un modo un pò ad effetto e magari in alcune parti ( la colpa) non mi trovo d'accordo...non credo, infatti che sognare sia una colpa, ma per il resto mi pare che possa essere condivisibile...
In fondo tutti noi abbiamo speranze, obiettvi, in poche parole sogni...chi non ha mai almeno una volta sognato? Per i motivi più disparati, a volte importanti,altre volte più futili ma tutti lo abbiamo fatto! Quello che però più mi è rimasto impresso è il fatto di provare o no a realizzarli, e qui mi sono reso conto che i problemi sorgono in modo esponenziale...
A volte per la loro realizzazione si deve rischiare in proprio, esporsi, essere pronti a rinunce e sacrifici. Avolte un sogno è capace di portarti via tutto quello che avevi e, mi rendo conto in prima persona, non è così facile mettersi in gioco! Qualcuno mi potrebbe rimproverare che chi non rischia... Certo!!! Ti darei regione cento volte...ma la realtà è ben diversa. D'altro canto quello che ancora di più mi ha colpito è che se davvero si ha un sogno e non si fa nulla per realizzarlo si sta davvero male, si resta sempre con il dubbio e con quella domanda a perseguitarti ogni volta che stai da solo con te stesso:" se ci avessi provato?? Se avessi avuto il coraggio di mettermi in discussione?".
Allora?? Forse con la colpa in quella frase si intendeva dire che una volta che si sogna l'unico modo per riuscire a vivere senza rimpianti è proprio quello di realizzarli??
 
posted by pierrot_the_clown
Permalink ¤


0 Comments: